Preferenze Cookies »»» menu clear
Etiopia in my heart logo Come sopravvivere all'asilo

Le suore, la scuola, come sopravvive.

Vendita Santi Rosari

Le difficoltà che si incontrano quotidianamente sono veramente tante, a prescindere dalla posizione sociale, in questi luoghi spesso mancano i beni di prima necessità, beni come possono essere il sale, lo zucchero, la farina. Per questo motivo in alcuni villaggi troviamo allevamenti di galline, di mucche, orti.

Questi non solo vengono usati per la propria alimentazione ma spesso vengono scambiati per ottenere quei prodotti di scarsa reperibilità.

Preparazione orto

Le suore che gestiscono la scuola materna, per potersi mantenere, hanno creato un orto, un allevamento di mucche e galline così possono fare scambi per poter ottenere tutte le cose necessarie.

Visto che spesso, in queste zone manca la corrente, le suore hanno deciso di iniziare una produzione di candele per sopperire a questa difficoltà.

La gestione della scuola, la sopravvivenza di tutti è nelle mani di chi, come le suore, offre il proprio contributo per società. L’altruismo e il sacrificio caratterizzano e completano la missione delle suore per la scuola materna.