Preferenze Cookies »»» menu clear
Etiopia in my heart logo Etipia fotografia dell

CHI SIAMO

Attualmente il presidente e fondatrice dell'associazione ETHIOPIA IN MY HEART è Zewdinesh Begashaw Mamo , giovane donna etiope con nazionalità italiana che da sempre ha nutrito nel suo cuore un grande sogno: creare, con l’aiuto di amici, un centro per accogliere nella sua terra natale, i bimbi delle campagne o periferia della metropoli di Addis Abeba per la gioiosa crescita, degli stessi, in comunità con strumenti  di cultura e di protezione della loro infanzia.

Da anni Zewdi é costante e infaticabile trascinatrice di persone che credono nella realizzazione di un progetto a cui lei sta dando tanta parte della sua vita.

Paolo Ottolini, è nuova figura di vicepresidente, che copre il vuoto lasciato dalla morte nel novembre ’22 del nostro caro Gaetano Ferri.

Nonostante i molti impegni Paolo ha già dato significativo impulso all’organizzazione e ci auguriamo possa trovare energie per essere sempre più presente.

Paolo Giovanelli, segretario, Francesca Sartori, tesoriera, si occupano insieme della parte burocratica e della stesura di verbali e bilanci, sacrificando il loro tempo dopo la famiglia e il lavoro.

Zelinda Pasinelli consigliera che, con piglio da imprenditrice, non distogliendosi nemmeno dal lavoro manuale, dà vita ed entusiasmo agli eventi per la raccolta fondi necessari al progetto, aiutata dalla consigliera anziana del gruppo Mariuccia Bolzoni in Ferri.

Siamo iscritti al registro regionale delle organizzazioni di volontariato di cui alla Legge Regionale Emilia Romagna n. 12/2005 e ss. mm. ii., con Determinazione Dirigenziale n° 11870 del 02/09/2014.

La nostra sede si trova in Piacenza, Via Carlo Fabri n. 23.